Fiorentina-Roma 5-1 Serie A

La Fiorentina domina e mette in risalto le debolezze della Roma, infliggendo una pesante sconfitta ai giallorossi. Nei primi 17 minuti, la squadra viola segna due gol, evidenziando l’assenza di coordinazione della difesa romana, salvata solo da un miracolo del portiere Svilar. Quando Koné riesce ad accorciare le distanze, Kean riporta subito la Fiorentina avanti, chiudendo il primo tempo sul 3-1.

Nel secondo tempo la situazione peggiora per la Roma. Hermoso viene espulso, lasciando la squadra in dieci uomini e permettendo alla Fiorentina di dilagare. Prima l’ex Bove e poi con un autogol di Hummels, la Viola chiude la partita con un 5-1 che evidenzia la crisi della squadra giallorossa.

Dopo questa sconfitta, il futuro di Ivan Juric alla guida della Roma appare ai titoli di coda. La squadra sembra in piena crisi, e la dirigenza dovrà riflettere se continuare con il tecnico croato o esplorare altre opzioni. Tra queste Daniele De Rossi potrebbe essere una soluzione. Ancora sotto contratto, De Rossi potrebbe rappresentare un ritorno alla disciplina e all’identità che sembra mancare alla squadra. Tuttavia, le decisioni dei Friedkin non sono state sempre coerenti in questa stagione, e questo lascia aperti molti interrogativi.

Tabellino

FIORENTINA (4-2-3-1): De Gea; Dodo, Comuzzo, Ranieri, Gosens; Adli (74’ Quarta), Cataldi (56’ Richardson); Colpani, Beltran (67’ Kouamé), Bove (66’ Sottil); Kean (74’ Ikoné). All. Palladino.

ROMA (3-4-2-1): Svilar; Mancini (46’ Baldanzi), Ndicka, Hermoso; Celik, Pisilli, Cristante (32’ Koné), Angelino (32’ Zalewski); Dybala (67’ Hummels), Pellegrini; Dovbyk. All. Juric.

Arbitro: Sozza.

Marcatori: 9’ Kean, 17’ Beltran, 39’ Koné, 41’ Kean, 52’ Bove, 71’ aut. Hummels.

Lascia un commento