Roma-Empoli 1-2 Serie A


La Roma incassa una battuta d’arresto inattesa contro l’Empoli, perdendo 2-1 all’Olimpico in una serata che doveva essere di festa per Paulo Dybala. Dopo il suo rifiuto di un’offerta araba, i tifosi giallorossi avevano preparato una serata speciale, ma l’Empoli ha rovinato tutto con i gol di Gyasi e Colombo, rendendo inutile la rete di Shomurodov.

Prima del match, Leandro Paredes è stato premiato per la vittoria in Coppa America, ma l’attenzione era tutta su Dybala, che ha toccato il primo pallone del match tra gli applausi del pubblico e uno striscione che recitava “Corazon, alma y vida. Gracias Paulo”. Tuttavia, è l’Empoli a partire meglio, sfruttando gli spazi nella difesa giallorossa e creando diverse occasioni pericolose. Gyasi e Colombo sono stati vicinissimi al gol, con quest’ultimo che ha colpito una traversa clamorosa.

La Roma ha faticato a creare opportunità nel primo tempo, sebbene Dybala abbia cercato di prendere in mano la squadra. L’unica vera occasione giallorossa è arrivata da un cross dell’argentino, sul quale Pellegrini ha trovato la risposta di Vasquez. Ma proprio quando sembrava che il primo tempo dovesse chiudersi sullo 0-0, Gyasi ha segnato per l’Empoli, lasciato incredibilmente solo sul secondo palo.

Nella ripresa, De Rossi ha inserito Zalewski per dare maggiore spinta offensiva, e la Roma ha colpito una traversa con Pellegrini e un palo con Mancini. Tuttavia, un errore di Paredes ha portato al rigore trasformato da Colombo, che ha raddoppiato per l’Empoli.

Dybala ha continuato a lottare, ma la fortuna non è stata dalla sua parte. Anche l’ingresso di Shomurodov, che ha segnato su assist di Baldanzi, non è bastato a salvare la serata. L’argentino ha colpito un palo nel finale, sancendo una sconfitta amara per la Roma, che inizia il campionato con un solo punto in due partite, aprendo così le prime crepe nella squadra di De Rossi.

Tabellino

ROMA (4-3-2-1): Svilar; Celik (46′ Zalewski), Mancini, Ndicka, Angeliño; Cristante (62′ Le Fée), Paredes (62′ Baldanzi), Pellegrini; Dybala, Soulé (77′ Shomurodov), Dovbyk. All.: De Rossi.

EMPOLI (3-4-2-1): Vasquez; Walukiewicz, Ismajli, Viti; Gyasi, Maleh (62′ Haas), Henderson, Pezzella (62′ Cacace); Fazzini (87′ Stojanovic), Solbakken (58′ Esposito); Colombo (87′ Ekong). All.: Sullo (D’Aversa squalificato).

Arbitro: Zufferli.

Marcatori: 44′ Gyasi, 61′ Colombo rig., 80′ Shomurodov.

Lascia un commento